20 April 2016

Svezia: nato il “Royal Baby” del Principe Carl Philip e di Sofia Hellqvist

Una nuova coppia di genitori, un nuovo Royal Baby, questa volta però è quello di Svezia. La Principessa Sofia Hellqvist e il Principe Carl Philip, che festeggeranno il loro primo anniversario di matrimonio a giugno, hanno infatti dato il benvenuto al loro primogenito il 19 aprile alle 18.25.

Il nome del piccolo principe non è ancora stato svelato, ma il palazzo reale svedese ha rilasciato una dichiarazione riguardo la nascita “La principessa Sofia ha dato alla luce un bimbo sano e in ottima forma, martedì 19 aprile alle 18.25. È un maschio e sia lui che la madre sono in buona salute. Il principe Carl Philip è stato presente in ospedale durante tutto il parto. Il principe pesa 3,6 kg ed è lungo 49 centimetri”.

L’annuncio della gravidanza era arrivato qualche mese fa su Facebook “Siamo molto felici ed emozionati di annunciare che siamo in attesa del nostro primo figlio. Non vediamo l’ora che sia il momento” avevano scritto i futuri genitori. Ora, la famigliola reale tornerà al proprio appartamento a Palazzo Drottningholm, dove risiedono anche gli altri reali.

di Manuela Puglisi