Sharon Stone lancia un appello contro chi non indossa la mascherina: «Mia sorella è malata per colpa vostra. Indossatele!», dice.
Diventa virale l’appello di Sharon Stone, 62 anni, che su Instagram se la prende con chi non indossa le mascherine anti Covid-19, mettendo a rischio la salute di tutti. Soprattutto quella di persone come la sorella minore Kelly, già affetta da lupus, che quindi rischia la vita.
Dopo aver chiesto di accendere una candela per Kelly e suo marito Bruce, la Stone scrive: «Mia sorella Kelly, malata di lupus, ha contratto il Covid-19. Ora è ricoverata in ospedale, e la colpa è di chi non indossa la mascherina».
Sharon Stone: appello su Instagram
«Questa è la sua camera», aggiunge mostrando il letto vuoto. «È stato uno di voi, uno dell’esercito del non-indossiamo-la-mascherina, a causare tutto questo. Mia sorella non ha un sistema immunitario, e l’unico posto nel quale si recava era la farmacia».
Il post di Sharon Stone termina con un appello simile ai tanti condivisi dalle star di Hollywood in questi giorni: «Indossate una mascherina. Fatelo per voi stessi e per gli altri».
Le star in prima linea
Tantissime le star di Hollywood in prima linea per la prevenzione. Tra le ultime ad unirsi all’appello Charlize Theron. «Non siate stupidi, indossate una stramaledetta mascherina!», ha scritto l’attrice sul suo profilo Instagram, pubblicando un’immagine a viso coperto.
Il post terminava con l’hashtag: #WearADamnMask (Indossate una dannata mascherina), scelto dallo showbusiness in un momento cruciale per gli States. A oggi sono oltre 771.mila le vittime di Coronavirus nel mondo, e oltre 21 e mezzo i milioni di casi registrati. E gli Stati Uniti sono il Paese con più vittime (oltre 169). Seguono Brasile (107mila), Messico (quasi 56mila), India (49mila) e Regno Unito (41mila).
In questi giorni di grande emergenza sanitaria, sono stati soprattutto i vip a sensibilizzare ai cittadini all’uso della mascherina. E a incitare il governo a fare più tamponi, e pare che l’appello sia stato ascoltato dal Presidente Trump.
Il primo a pubblicare un selfie a viso coperto è stato Patrick Dempsey. Poi sono arrivati Reese Witherspoon, Jennifer Aniston, Anne Hathaway e Charlize Theron. Eminem e Kid Cudi hanno chiesto, in musica, la diffusione capillare della mascherina.
Tutti uniti al grido di #WearADamnMask: Indossate una dannata mascherina! Un piccolo gesto individuale, per tutelare la salute di tutti.
Di Eleonora Molisani – Foto Getty