29 Maggio 2020

Capelli: il rosa è il colore preferito dalle star

Da Elle Fanning a Dua Lipa, le celeb sembrano essersi inventate una nuova challenge: farsi i capelli rosa. Vuoi provare a imitarle? Qui trovi i prodotti giusti

 

Capelli rosa: difficile non notarli se ti fai un giro su Instagram. Tra le celeb in quarantena c’è un ritorno di fiamma per la chioma rosa. Sarà forse è la voglia di pensare positivo?. Da Elle Fanning a Dua Lipa, da January Jones a Kylie Jenner, tutte si mettono alla prova con tinte e pennelli.  persino Ricky Martin ha voluto essere del gruppo.

@ellefanning

Un’anticipazione sulla tendenza capelli rosa l’avevamo già avuta dalle sfilate per la primavera/estate, con teste pink avvistate in passerella da Cynthia Rowley, Each X Other, Iceberg, Tadashi Shoji. Senza contare gli hair look pittorici a tinte pop proposti da Moschino.

Scopri i prodotti per avere anche tu i capelli rosa

Vuoi provare l’effetto che fa una testa bubblegum? Per un colore più duraturo punta sulle tinte vere e proprie. Le trovi in kit ma anche già pronte e super facili da applicare. Oppure, prova le maschere tonalizzanti che durano qualche lavaggio. In alternativa, scegli i prodotti spray colorati ideali per ciuffi e lunghezze. Se, invece, ami gli effetti speciali le paste dai toni pop che puoi mixare per creare sfumature più o meno intense e personalizzate.

@januaryjones

Ancora più easy la soluzione fai-da-te suggerita dagli hair stylist di Alfarparf Milano durante le dirette su Facebook  Home Salon: prendi dei comuni gessetti colorati, ammorbidiscili nell’acqua, strofinali
sulle lunghezze e sfuma con le dita. Fissa col phon e la piastra, e il tuo look da instagrammata è pronto.

@dualipa

Se vuoi un colore rosa professionale

«Per una perfetta chioma rosa è necessario partire sempre da una base chiara», spiega Fabio Marchina di Marchina Hair Styling. «Ideali quindi i capelli biondi, platino o cenere». E se invece hai la base scura? «È necessario schiarire i capelli e portarli al livello di un biondo chiarissimo. Una volta fatto questo si applica il colore con una ricetta ad hoc», dice Armando Petracci, Head Technician Framesi. Avvertenza: la tinta con decolorazione (circa € 100) può inaridire i capelli. Meno impegnativo il colore express da fare al momento della piega come quello proposto nei saloni Matrix Professional, da € 10.

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti giusti per realizzare i tuoi capelli rosa on pochi step

Di Nicoletta Salà