17 giugno 2020

Dalle sfumature di rosso alle tinte sorbetto, ecco gli smalti per l’estate

Quali sono i colori unghie per l’estate 2020? Dalla gamma dei rossi alle tinte sorbetto, qui trovi le tonalità più trendy della stagione

Ci siamo: è tempo di scegliere i colori unghie per l’estate 2020 da sfoggiare in città e in vacanza. Non dimenticare che avere mani perfette, messe in risalto dallo smalto giusto, è fondamentale per completare il tuo look. Non solo, una manicure impeccabile cattura gli sguardi e ti regala una bella dose di sex appeal. Quindi, per il tocco finale ti basta identificare la tonalità adatta al tuo mood. Ma quali sono i colori unghie per l’estate 2020? Scopriamoli insieme.

Gli smalti nelle 50 sfumature di rosso

Innanzitutto, se ami questo colore, preparati perché va alla grande in tutte le sue sfumature. Puoi puntare dal rosso lacca al corallo, dalle nuance più vitaminiche che ricordano la frutta di stagione, alle gradazioni del fuoco. Insomma, lo smalto rosso è una certezza.

Genny P/E 2020 – foto Imaxtree

Colori unghie per l’estate 2020, gli smalti macaron

Tranquilla, gli smalti di tendenza del momento non si limitano alle 50 sfumature di rosso. Per l’estate 2020 vanno tantissimo anche le tinte pastello “rubate” ai macaron. Per dare un tocco trendy alle tue unghie, ispirati ai colori dei deliziosi dolcetti francesi. Sperimenta gli smalti nelle tonalità turchese, lilla, rosa, albicocca, pistacchio… Perfetti per mettere in risalto l’abbronzatura.

Fyodor Golan – foto Imaxtree

 

Dopo aver scelto il tuo colore, individua lo smalto più adatto alle tue esigenze. Se non hai molta pazienza, l’ideale è un prodotto ad asciugatura rapida, come Smalto Pro Colour 60 secondi di Avon. Oppure un prodotto a lunga durata che non abbia bisogno di applicare il top coat. Per esempio, Iconails Smalto Gel Gym Tonic di Catrice.

Invece, se le tue unghie sono indebolite dai continui lavaggi o dai disinfettanti per le mani, scegli uno smalto con ingredienti idratanti. Regala un effetto gloss Art Couture Nail Lacquer Color Your Life di Artdeco. Ti piace la texture brillante e al tempo stesso nutriente? Puoi provare 10 Days Long Light Red Blossom di Deborah Milano. E ancora, il Nudo Rosato di Naj-Oleari Beauty contiene principi attivi nutrienti lascia respirare le unghie.

Preferisci il finish vinile con un colore intenso e sgargiante? Fa al caso tuo Nails Cinnabar di Diego dalla Palma. Infine, se cerchi un prodotto cruelty free e privo di sostanze aggressive e tossiche, punta su Hop on my Scooter!! di Faby (su FabyBoutique).

Ora che hai individuato i colori unghie per l’estate 2020, sfoglia la gallery e scopri gli smalti più belli scelti tra le novità del momento.

Di Nicoletta Salà