12 ottobre 2020

Creme effetto lifting per un viso compatto e luminoso

Contrastano i radicali liberi, agiscono sulle rughe e rassodano la pelle. Scopri la nostra selezione di prodotti scelti tra le novità d’autunno

 

Creme viso effetto lifting, ovvero come sembrare più giovani grazie all’uso dei giusti prodotti cosmetici. Il sogno di tutte! Eppure si può: poiché le formulazioni di creme, sieri e maschere sono sempre più ricche, queste agiscono davvero sulle rughe, contrastano i radicali liberi e ti fanno fare il pieno di vitamine. Insomma, non faranno miracoli ma il tuo viso apparirà più luminoso, idratato e bello. E quindi più giovane. Ecco quali sono le migliori creme viso effetto lifting per l’autunno 2020.

Lo diciamo sempre: per avere una bella pelle è fondamentale idratarla. Quindi dopo la detersione, e prima del make up, il gesto di bellezza è sempre lo stesso: stendere sul viso la crema idratante. Sì, ma quale? Se l’obiettivo è contrastare l’invecchiamento della pelle, ridurre le rughe e levigare l’incarnato, allora una crema viso effetto lifting è quello che ti serve.

Creme viso effetto lifting a base di collagene e di acido ialuronico

Con il passare del tempo la diminuzione naturale di collagene e di acido ialuronico provoca il naturale invecchiamento della pelle. Per questo è bene scegliere creme ricche dell’una e dell’altra sostanza. Come Resveratrol – Lift di Caudalie, una linea con una nuova formula. Al suo interno, tra le altre cose, troviamo il collagene vegano, estratto dalla corteccia di mogano. Il booster di collagene rassoda la pelle, l’acido ialuronico la rimpolpa e il resvetrarolo di vite stimola l’attività delle proteine della giovinezza della pelle.

Gli antiossidanti per rigenerare la pelle

Collagene ma non solo. Anche vitamina E, vitamina C, enzimi e oli vegetali sono ingredienti importanti: hanno il potere di ossigenare la pelle, di rigenerarla e di renderla elastica e luminosa. Tra le creme effetto lifting dell’autunno abbiamo scelto, tra le altre, Hydra Lifting di Eisenberg Paris. Un super trattamento idratante immediato e di lunga durata in formulazione gel, molto leggera. Si applica mattina e sera su viso, collo e décolleté. Fai il pieno di vitamine anche con la linea Attivi Puri di Collistar. La Crema Vitamina C + Acido Ferulico protegge dagli stress ossidativi generati dai radicali liberi e stimola la produzione di collagene. Il risultato è un viso radioso e nutrito.

Creme viso effetto lifting: focus sul contorno occhi

Il contorno occhi è una zona del viso molto delicata, che richiede prodotti ad hoc. Anche nel caso delle creme effetto lifting è meglio scegliere qualcosa di mirato. Come Litf & Plump Gold Eye Cream di Eterea Cosmesi Naturale, da applicare con il tool Eye Cream Applicator. Un trattamento liftante e illuminante composto da peptidi bio-coniugati a particelle di oro puro e acido ialuronico.

L’olio super nutriente per il viso

Tra le novità della stagione, c’è tutta la linea Immortelle Divine de L’Occitane en Provence. Crema, siero, balsamo occhi e Huile Jeunesse. Quest’ultimo è un olio concentrato che combatte i segni dell’invecchiamento. Un olio sensoriale con il 98% di ingredienti naturali che diventa un’alternativa naturale al retinolo. Una sola goccia da aggiungere al trattamento viso per ottenere omogeneità dell’incarnato, pelle nutrita e con meno rughe.

Ti abbiamo convinta? Sfoglia la gallery per scoprire le nuove creme effetto lifiting dell’autunno 2020, mentre guarda qui per trovare i prodotti giusti per la detersione del viso.

Di Rachele De Cata – foto iStock