04 febbraio 2021

Maschere occhi 2021, quali sono le migliori

Sguardo stanco, occhiaie, pelle spenta. Se anche tu al mattino ti svegli così, puoi provare una delle  maschere occhi 2021 che abbiamo selezionato. Decongestionanti, drenanti e rinfrescanti. Ecco le migliori.

 

Maschere per occhi 2021: quali scegliere? In genere, tutti i trattamenti localizzati per la pelle delicata del contorno occhi ti garantiscono un beneficio immediato. La zona trattata sarà più luminosa, idratata e lenita dai rossori provocati, ad esempio, dal make up. Ma orientarsi tra le tante proposte che trovi in commercio non è semplicissimo. Ecco allora una piccola guida per scegliere la maschera occhi più adatta a te.

Maschere occhi 2021 in patch, la soluzione pratica

Li porti con te ovunque, li usi quando preferisci, aderiscono bene e non colano. Sono le maschere in pacth. Dalla forma a mezzaluna, sono dei “cerotti” adesivi da tenere in posa circa venti minuti. Durante l’applicazione rilasciano le sostanze nutritive delle quali sono imbevuti, e l’effetto sarà immediato. Time Miracle di Madara, ad esempio, contiene acido ialuronico e agisce anche sulle piccole rughe del contorno occhi. I patch di Dermolab, invece, sono a base di caffeina, quindi perfetti come anti-borse e per attenuare i segni di stanchezza.

Maschere in gel per un effetto frozen

La disidratazione è la causa principale delle linee di espressione che si formano intorno agli occhi. Scegliere una maschera occhi in formulazione gel vuol dire preferire un prodotto a base acquosa, che va a ristabilire un corretto livello di idratazione della pelle. Gli ingredienti migliori sono il retinolo, la vitamina C, l’anguria. Nella nostra gallery trovi ad esempio Reviving Eye Mask di Verso: una maschera in idrogel con Retinolo 8, che risulta essere otto volte più potente del classico retinolo. Oppure la maschera occhi di Sephora Collection: formula di origine naturale, vegana, ricca di vitamine e minerali.

Maschere occhi in crema, per le pelli secche

Per chi ha la pelle secca e ha bisogno di un booster di idratazione, l’ideale è preferire una maschera in crema, da lasciar agire anche tutta la notte. Eye Sleeping Mask di Laneige lavora mentre dormi, e al mattino niente occhi gonfi. In alternativa, si può “rinforzare” la crema dedicata al contorno occhi e usarla come maschera. Eye Cream di AR Cosmesi è un trattamento intensivo che riduce i segni causati da stress e invecchiamento, recuperando luminosità, compattezza ed elasticità. Mentre per un effetto lampo, ci sono le Shimmer Freak Mask di Foreo: ispirate alla skincare coreana agiscono in 90 secondi (con il dispositivo Ufo).

Sfoglia la gallery per scoprire le maschere occhi che abbiamo scelto per te! Qui invece, trovi i suggerimenti per San Valentino (ogni occasione è buona per un regalo).

di Rachele De Cata (foto iStock)