19 febbraio 2021

Le migliori maschere viso da provare adesso

Illuminare, purificare, idratare: c’è la maschera giusta per ogni esigenza. Una coccola one-shot da dare alle pelle quando serve

 

Maschere viso primavera 2021: trova quella che fa per te. Hai semplificato la routine puntando su pochi prodotti fondamentali? Sappi che puoi ricalibrare la tua skincare in base alle esigenze del momento. Se hai la pelle stressata, ti spuntano i brufoletti da mascherina, hai bisogno di una ricarica di luminosità, c’è una maschera pronta per aiutarti. Adesso poi puoi scegliere tra tante formulazioni diverse – in tessuto, in gel, in argilla – e con ingredienti naturali.

Maschere viso primavera 2021: regalati un bagno idratante

Hai passato tutta la giornata davanti al computer e senti la pelle tirare? Niente di meglio che una maschera per dare al viso una ricarica d’acqua e freschezza. Ingrediente fondamentale? L’acido ialuronico. Nella maschera in tessuto Caress Me di Milk Shake My Skin è abbinato all’estratto di goji antiossidante. Con una formula naturale al 97%. Hydra Bomb di Garnier Skin Active lo unisce al melograno per un effetto combinato idratante + energizzante. Se vuoi anche rimpolpare prova  Hydro-Maschera SOS Idratazione di Collistar arricchita con fito-estratto di Peonia. Un delicato gel rosa che aumenta la capacità della pelle di trattenere l’acqua.

Un alleato in più contro la maskne

Se hai la pelle grassa a tendenza acneica, la mascherina non ti aiuta. Anzi. Per combattere le impurità, oltre alla detersione corretta, aiutati con una maschera purificante. Come la maschera con argilla bianca e amido di riso di Oro di Spello, marchio italiano di eco-bio dermocosmetici. Per eliminare gli eccessi di sebo è perfetta la nuova mask detox L’Occitane. Arricchita con timo di Provenza, in 5 minuti rende la pelle opaca e purificata. La mascherina ti lascia la pelle irritata e arrossata? Il rimedio per pelli sensibili e reattive è Réponse Délicate – Sensi Mask di Matis ad azione calmante. Da applicare una o due volte la settimana su viso, contorno occhi e labbra, oppure localmente in caso di “emergenza”.

Maschere viso primavera 2021: boost illuminati

La combo inverno+lockdown ti ha lasciato la pelle spenta e ingrigita? Niente panico. Mettiti in maschera con Vitamin C Remedy Mask di Pixi. Un gel rivitalizzante ricco di sostanze nutritive ed estratti vegetali, ideale per ravvivare le pelli stanche. NB. la confezione con palettina sembra quella del gelato!  È invece nel classico tubo, la maschera Lux Vit C Radiant Mask di Eterea Cosmesi Naturale. Con ben tre tipi di vitamina C, favorisce il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti e lascia la pelle radiosa.

Per un effetto detox e illuminante insieme, prova Argille di Bellezza di Bottega Verde. Con argilla di Sicilia, carbone vegetale e olio essenziale di Ylang Ylang, ti lascia come nuova. Doppio uso per la maschera viso coreana di Avon con estratto di perla illuminante. Si applica come trattamento notturno un paio di volte la settimana oppure per dare un boost alla routine quotidiana, lasciandola in posa una decina di minuti. Pronta per la tua pausa di benessere e relax?

Per completare la routine guarda anche le nostre proposte per le maschere occhi

Di Nicoletta Salà – Foto iStock