30 maggio 2014

I migliori fondotinta leggeri adatti all’estate!

Scopri tutti i migliori fondotinta leggeri e con texture light ideali per l’estate, dai liquidi ai compatti!

Fondotinta liquido

Per un risultato naked skin scegli Eau de Teint di L’Oreal: la sua consistenza liquida ti permetterà di ottenere un effetto uniforme e setoso, dimenticandoti di indossare un fondotinta! Se la tua pelle presenta delle imperfezioni da correggere, meglio optare per un fondotinta dalla texture fine, ma coprente come l’High Definition Foundation di ARTDECO che garantisce un effetto di “seconda pelle”. Il tuo viso tende a lucidarsi? Prova il fondotinta opacizzante Stay-Matte Oil Free di Clinique pensato per resistere anche al sudore, lasciando respirare la cute.

Fondotinta in polvere

Se, invece, la tua pelle non presenta particolari problemi, prova i fondotinta in polvere, ancor meglio se minerali. Fai tuo il Fondotinta Matte di bareMinerals che, nella nuova versione opacizzante, si fonde come velluto sul viso donando la sensazione di non indossare alcun make up. Un’altra polvere leggera è quella di Inika, da applicare con il pennello kabuki come tutti i prodotti di questo tipo.

Fondotinta compatto

Più versatile e facile da utilizzare, anche per le viaggiatrici, si può applicare con una semplice spugnetta. Non far mancare nel tuo beauty case il Fondotinta Compatto Ultra Leggero di Marc Jacobs che elimina l’effetto lucido illuminando l’incarnato. Desideri una tenuta assicurata? Prova il nuovo Fondotinta Compatto Opacizzante 8H di Sephora.

 

di Erika Marin