21 gennaio 2021

Smalti 2021, novità colore: black is back

Vuoi un classico che non passa mai di moda? Punta sullo smalto nero: è ancora adatto alla stagione invernale e fa sempre colpo. Ecco i migliori che abbiamo provato per te!

 

Troppo presto per dire quali saranno le tendenze del 2021 in fatto di smalti? Forse no (leggi il prossimo paragrafo!). In attesa di conferme sui colori che vorremo indossare, ci siamo fatte un’idea alle sfilate. E cioè che lo smalto nero è ancora sulla cresta dell’onda.

 

Smalti 2021, il rosso può attendere

Ti preannunciamo che in primavera ci sarà un fiorire di tinte pastello. Ma in fatto di smalti, il 2021 inizia con un deciso back to black. Il nero, infatti, è ancora il colore più in voga per la manicure che ti accompagnerà anche per la bella stagione. Lucente nella versione effetto gel di Sally Hansen, ad asciugatura ultra rapida come quello di Essence, a lunga durata (e senza top coat!) nella proposta di Catrice.

Smalti, non solo colore

Ma una buona tenuta dello smalto inizia prima di scegliere la sfumatura giusta. Per rinforzare e rendere più belle e sane le unghie c’è la nuovissima linea di smalti curativi Formula Pura di Deborah Milano. Quattro prodotti di cura e prevenzione con un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale.

Smalti 2021, come abbinare il nero

Se ti abbiamo convinta a provare con lo smalto black, ecco come puoi abbinarlo: smorza i toni del make up viso, evita lo smokey eyes e preferisci un gloss rosa al rossetto matt.

Per l’outfit abbina il nero al fucsia o al giallo, anche con una stampa all over. E completa con una borsa piccola in stampa cocco: la lucentezza del coccodrillo farà risaltare l’effetto gel delle unghie. Qui invece un altro accostamento interessante: nero e cammello, per l’inverno più chic.

 

di Rachele De Cata (foto Imaxtree)