01 ottobre 2020

Struccanti viso e occhi, i migliori di ottobre 2020

 

Il primo passo per avere un aspetto sano e luminoso? Mai andare a letto senza aver rimosso il trucco. Ecco i prodotti più nuovi per rimuovere il make up e detergere il viso

 

Gli struccanti viso e occhi sono i prodotti indispensabili per una beauty routine corretta ed efficace. Struccarsi prima di andare a dormire è una regola che conosciamo tutte, ma ti sei mai chiesta il perché? Durante la notte è fondamentale che la pelle sia pulita. Perché mentre dormi espelli le tossine e il viso fa il pieno di ossigeno. Così la mattina sarai pronta ad affrontare una nuova giornata. Se invece i pori sono ostruiti con i residui di make up, il viso apparirà stanco e spento. Per avere un aspetto sano e luminoso, il primo passo quindi è rimuovere il make up e detergere il viso con il prodotto giusto.

Struccanti viso e occhi: come scegliere il prodotto migliore? Partendo della tue esigenze, e da quelle della tua pelle. L’acqua micellare ad esempio è il detergente struccante più amato dalle ragazze. Deterge, strucca e purifica il viso senza lasciare tracce sulla pelle. Non contiene sapone, è senza coloranti ed si adatta anche alla pelle più sensibile. Con un batuffolo di cotone imbevuto di soluzione si rimuove il trucco senza bisogno di risciacquo. N.A.E. Linea Viso Purezza propone una linea a base di rosa damascena, dalle proprietà rilassanti e defatiganti. L’acqua micellare purifica e lenisce la pelle lasciandola morbida e pulita.

Il detergente bifasico per il waterproof

Hai presente il flacone da agitare prima dell’uso? Il detergente bifasico abbina alla delicatezza dell’acqua micellare la forza struccante dell’olio, che rimuove anche il trucco waterproof. Lo  Struccatore Addolcente Bi-fase Occhi Labbra di Collistar svolge un’azione emolliente ed è ben tollerato anche da chi ha palpebre e occhi sensibili. Anche La Roche-Posay ha appena lanciato la prima acqua micellare oleosa bifasica, che rimuove il trucco senza sfregare la pelle. Strucca velocemente ed elimina anche le particelle inquinanti.

Struccanti viso e occhi: il latte detergente per nutrire

Se hai la pelle secca, accanto all’esigenza di rimuovere il make up avrai anche quella di nutrire il viso. Per questo è meglio puntare su un latte detergente, che non secca la pelle e la mantiene idratata a lungo. Somatoline Cosmetic Latte Detergente Nutriente è leggero e soffice, più delicato rispetto a uno struccante classico. E grazie all’Olio di Argan e al Burro di Karité nutre la pelle del viso dopo ogni detersione.

Le salviette struccanti per la massima praticità

Qui non hai scuse: se cotone e acqua micellare non fanno per te, con le salviette struccanti, già imbevute di prodotto, rimuovi il make up in un secondo. Prova la linea Acqua alle Rose che alle classiche salviette struccanti, aggiunge i dischetti micellari per occhi. Un’attenzione in più per la zona più delicata del viso: se hai problemi di pelle sensibile, per gli occhi usa un prodotto mirato. Come Juicy Shake Eye Make up Remover di Mossa Cosmetics: delicato, con acido ialuronico, idrata e lenisce la pelle.

Sfoglia la gallery per scoprire gli struccanti dell’autunno, mentre qui fai un ripasso sui detergenti e come sceglierli.

Di Rachele De Cata – foto iStock