09 marzo 2021

Sopracciglia natural style: i trucchi per averle perfette

Per le sopracciglia la tendenza segnala un ritorno al naturale. Piene, ben definite, effetto effortless

 

Una cosa è certa: mai come adesso i riflettori sono puntati sullo sguardo che si adegua al mantra della nuova normalità. Perciò, oltre al trucco occhi, non dimenticare le sopracciglia che devono essere curatissime e natural. Infatti, la tendenza sopracciglia naturali è quella più gettonata per il 2021. Val Garland, guru del trucco e Global Make-up Director di L’Oréal Paris, le chiama anti-brow, per identificare quelle a manutenzione tendente allo zero. Le sopracciglia natural Brown sono state approvate dalle passerelle: da Dior a Balmain, da Acne a Max Mara. Ovunque si sono visti archi pieni, densi e ben definiti. La cornice perfetta per dare intensità allo sguardo oltre la mascherina.

Tendenza sopracciglia 2021: folte e ben disegnate

Sei avvisata: vietato assottigliare le sopracciglia, quindi archivia la ceretta. Al contrario, qualsiasi sia la loro forma, enfatizzala. Le tue armi beauty sono i gel e le cere per dare un finish luminoso. Come, per esempio, Brow Zings Pro Palette di Benefit: in due colorazioni, contiene polveri, cere e pennelli per riempire e scolpire. Per tenerle in ordine, il consiglio è di pettinarle all’insù, soprattutto verso il naso. Se preferisci le matite, ci sono quelle effetto “microblading” che disegnano pelo per pelo e aiutano a riempire le zone più rade, come Unbelieva’ Brow Micro Tatouage di L’Oréal Paris.

Infine, tra le novità per rispettare la tendenza sopracciglia naturali, puoi scegliere tra i mascara e le polveri. Questi prodotti sono perfetti per rinforzare e rendere più intenso il colore, come Brow Colorist Mascara di Catrice. E, ancora, punta su i nuovi mai-più-senza: prodotti rinforzanti e fissatori che aiutano a dare più volume.

Con i brow bar chiusi (o quasi), vince il fai-da-te minimo. E allora scorri la gallery per scoprire i migliori prodotti dedicati alla tendenza sopracciglia naturali, scelti tra le novità del 2021.

Di Nicoletta Salà  – Foto Imaxtree / Courtesy Dior Press Office