Make up: ti sei truccata troppo? I consigli last minute per rimediare!
Avevi voglia di indossare un trucco per un evento speciale, ma ti sei fatta prendere la mano e hai esagerato con gli ombretti, il fondotinta, il blush o l’eyeliner?
Individua, tra quelli sottostanti, il tuo “problema” e segui i consigli di TuStyle.it per porre rimedio ai piccoli incidenti di percorso in fatto di make up!
Hai utilizzato troppi colori per il make up occhi
La tua idea era quella di un make up colorato, ma il risultato sembra somigliare piuttosto ad un quadro dei macchiaioli? Calma e sangue freddo. Munisciti di un fluffy brush e un ombretto neutro in grado di “stemperare” le campiture di colore. Per esempio, se la tua idea dell’azzurro accostato al fucsia non funziona, prova a sfumare i due colori con del bianco matte per rendere il tutto più bilanciato. Se l’effetto smokey non è riuscito bene, prova a sfumare i bordi con un ombretto champagne.
Hai truccato troppo il viso
Stratificare il fondotinta e la cipria fissante, soprattutto d’estate, può occludere i pori e creare un anti-estetico effetto di “pelle lucida”. In questo caso la migliore cosa da fare è tamponare il viso con un fazzoletto di carta, in mancanza di un batuffolo di cotone. In alternativa, fai tue le salviettine opacizzanti di KIKO, specifiche per la zona T e portale sempre con te.
Hai esagerato con il bronzer/fard
A chi non è capitato di applicare troppo blush ed essersi ritrovata con due gote rosse in puro stile “dama settecentesca”? In questo caso, preleva un po’ di cipria chiara e sfuma la chiazza di colore verso le tempie. Se, invece, hai calcolato male la quantità di terra abbronzante e il tuo viso è di un colorito artificioso, cerca di minimizzare il danno sfumandola verso il collo con un pennello a setole larghe.
Hai abbondato con l’eyeliner
Spesso accade che l’eyeliner sbavi, soprattutto se liquido e non applicato nella giusta quantità. Per ovviare a questo problema e ottenere una codina sottile e precisa, cancella le sbavature con una penna struccante o una salviettina.
Sfoglia la gallery per scoprire i prodotti consigliati e rimediare agli errori di make up quando ci si trucca troppo!
di Erika Marin