16 Agosto 2019

Trucco rosa dalla testa ai piedi: il colore più romantico per essere trendy

Girlish e romantico al tempo stesso. Il trucco rosa è il colore di punta che non può mancare nel beauty dell’estate 2019 e segue l’ondata di popolarità che hanno ancora oggi i colori pastello. Un amore a prima vista – pardon al primo sguardo! – e non solo, perché il rosa è, sì, protagonista sugli occhi ma anche sulle labbra con i rossetti dal finish mat e lucido. In fondo, si sa, il total pink è una certezza assoluta di stile e glamour.

Tanto più che strizza l’occhio agli Novanta grazie anche ai tanti ombretti, mascara, eyeliner. Anche i blush e i multicolor gloss non potranno mai mancare addirittura nei prossimi mesi.

D’altronde l’hashtag #pinkmakeup impazza su Instagram e Chiara Ferragni ha scelto un pack tutto pink per la sua linea make up in collaborazione con LancÔme.

Il total pink, insomma, è sempre il migliore amico di tutte le ragazze… e per di più si abbina facilmente a qualsiasi sfumatura. Dalla palette variopinta di gradazioni vivaci come il rosso alle nuance super delicate e golose come tante caramelline e dolci profumati.

Intenso, lucido, opaco… il rosa è insomma il protagonista indiscusso di questa stagione e si sfoggia a più riprese con un make up dall’effetto naturale, ma finanche elegante e sofisticato.

Che sia candy come visto in passerella da Genny e da La Petite Robe (spolverato persino sui capelli!), fucsia intenso (come le labbra adocchiate da Andrew Gn e le palpebre da Rodarte), pastello (Ulla Johnson) o shocking glitterato (Valentino), non potrai resistere all’effetto Barbie girl del trucco rosa per l’estate!

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti su cui puntare

Selezione di Eleonora Gionchi e Nicoletta Salà – Testo di Maila Daniela Tritto