04 giugno 2015

Angelina Jolie compie 40 anni. Buon compleanno, Angie!

Angelina Jolie compie 40 anni e non ha certo bisogno di presentazioni: attrice, ambasciatrice delle Nazioni Unite, regista, madre (di una “caterva” di figli), moglie nientemeno che di Brad Pitt, è senza dubbio una delle donne più famose e chiacchierate del pianeta.
Considerata tra le donne più belle e più sexy del mondo, l’attrice è soprattutto una delle più impegnate in missioni umanitarie (tanto che ha persino pensato di abbandonare Hollywood per dedicarsi a tempo pieno alla carriera di ambasciatrice delle Nazioni Unite).

Angelina aveva solo sette anni la prima volta che è apparsa sul grande schermo, in un film prodotto da papà Jon Voight con il quale ha da sempre un rapporto a dir poco conflittuale. Dopo un’adolescenza turbolenta e autodistruttiva, dopo aver sperimentato – racconta lei stessa- ogni droga possibile, l’attrice trova pace con il primo figlio, Maddox, adottato nel 2002.

Gli uomini della sua vita: il primo matrimonio è quello del 1997 con Johnny Lee Miller, conclusosi nel 1999, negli stessi anni, però, conosce e inizia una relazione con la modella e attrice Jenny Shimizu. Nel 2000, il matrimonio “lampo” con Billy Bob Thorton, ricordate che indossavano ognuno una collana con una fiala di sangue dell’altro? Dopo appena tre anni e dopo aver dichiarato che avrebbero adottato un figlio insieme i due si sono improvvisamente separati.

Nel 2005 incontra Brad Pitt: i due si conoscono sul set di Mr e Mrs Smith e tanta è l’intesa tra la coppia di sex-simbol, che alcune scene vengono considerate troppo hot per le sale cinematografiche. A lei viene data la colpa della fine del matrimonio di Brad con Jennifer Aniston ma nel 2006 la prima conferma ufficiale della relazione: Angelina è incinta! Da allora sembra proprio che lui l’abbia aiutata a “mettere la testa a posto” e dieci anni, tre figli adottivi e tre biologici dopo, la coppia ha detto sì lo scorso anno in Francia.

Ora che la sua vita sembra finalmente scorrere tranquilla e felice, noi le facciamo tantissimi auguri!

di Manuela Puglisi