Ryan Gosling auguri

Auguri Ryan Gosling. Eterno ragazzo e antidivo di Hollywood

12 novembre 2020

Ryan Gosling compie 40 anni. L’antidivo di Hollywood festeggia il suo compleanno in privato, con la compagna Eva Mendes e le figlie Esmeralda e Amada

 

Auguri Ryan Gosling. La star del cinema più riservata di Hollywood ha iniziato la carriera all’età di 12 anni, insieme a famosissime star come Justin Timberlake e Britney Spears. Poi il grande salto al cinema, con film indimenticabili come The Notebook – Le Pagine della Nostra Vita.

E dopo gli amori nati sul set, con Sandra Bullock e con Rachel McAdams, è arrivata Eva Mendes (46 anni), sua attuale compagna e madre delle sue due figlie Esmerelda (5) e Amada (4).

Ryan Gosling auguri

Nato il 12 novembre 1980 a London, in Canada, Ryan è uno degli attori più riservati di Hollywood. Non frequenta il jet set, non pubblica mai foto della sua vita privata sul suo profilo Instagram e anche la sua compagna è riservatissima sulla loro vita familiare.

Aria da bravo ragazzo, fascino da timido malizioso. Il canadese Gosling nei suoi numerosi ruoli cinematografici è passato dal romanticismo alla brutalità. E i suoi talenti non si limitano alla recitazione: è anche regista, sceneggiatore, produttore e cantante.

Arriva al traguardo dei 40 anni con 40 lavori all’attivo. Dalle serie tv di quando era ragazzino, a fine anni 90, ai film da Oscar. Di candidature ne ha avute due. Nel 2007 per Half Nelson, per la sua indimenticabile interpretazione di un professore di storia tossicodipendente. E più di recente per l’acclamato La La land, del 2017. Nel film è l’incarnazione, a passo di danza, di un musicista jazz in bilico tra ambizione e sentimenti.

Ecco dove lo vedremo l’anno prossimo

Tantissimi i ruoli che l’attore ha interpretato dal suo debutto. Il ruolo decisivo per la sua carriera risale al 2001 con The Believer, storia di un ragazzo ebreo ferocemente antisemita. Nel 2017 ha partecipato all’attesissimo sequel di Blade Runner. Solo due anni fa ha inaugurato la Mostra del cinema di Venezia nei panni dell’astronauta Neil Armstrong in The First Man. Per il momento la sua unica prova come regista risale al 2014, con Lost River.

I prossimi appuntamenti con lui sono con l’horror Wolfman in cui Ryan sarà il nuovo “uomo lupo”. Poi ci sarà lo spy-thriller The Gray Man, in cui reciterà al fianco di Chris Evans nel film Netflix più costoso di sempre. E c’è in ballo anche Project Hail Mary, film tratto dal romanzo di Andy Weir The Martian, la storia di un astronauta. Insomma, avremo modo di vederlo spesso nel 2021.

Buon compleanno eterno ragazzo. Ci si vede presto!

Di Eleonora Molisani – Foto Getty