12 agosto 2016

Buon compleanno, Cara Delevingne! 24 anni e un carriera tra moda e cinema

Auguri a Cara Delevingne: la modella inglese e icona di stile, famosa per le sue folte sopracciglia e per essere tra le star più pagate dei social, il 12 agosto spegne 24 candeline!

Tanta carica e grinta per la giovane supermodella britannica che, nata sotto il segno del Leone, ha deciso l’anno scorso di lasciare le passerelle e si è data al mondo del cinema cimentandosi in diversi ruoli. A breve sarà nelle nostre sale con Suicide Squad (dal 13 agosto), interpretando l’incantatrice June Moone, pronta a stupirci con un sacco di effetti speciali! Con lei anche la sexy Margot Robbie (vista di recente in The Legend of Tarzan) e Jared Leto.

I suoi fan possono stare tranquilli perché il 2017 di Cara-attrice è ricco di proposte interessanti, partendo da Tulip Fever (anche se doveva uscire quest’estate), diretto da Justin Chadwick e tratto dall’omonimo romanzo ambientato nel XVII secolo. Al suo fianco anche la svedese premio Oscar Alicia Vikander e lo statunitense Dane DeHaan. La troveremo inoltre in Kids in Love, presentato al Festival Internazionale del Cinema di Edimburgo (di Chris Foggin) e in Valerian e le città dei mille pianeti, nuovo film di Luc Besson, dove Cara veste i panni di una super-agente, ancora al fianco di Dane DeHaan. Nel cassetto c’è un’altra pellicola, London Fields, un thriller di Matthew Cullen girato con Amber Heard nel 2014, la cui data di uscita non è ancora certa!

Se spesso vale il detto ‘fortunata nel lavoro, ma sfortunata in amore’, per Cara non è così, dato che la sua vita sentimentale va a gonfie vele con Annie Clark, la polistrumentista, cantautrice e compositrice statunitense meglio conosciuta con lo pseudonimo di St. Vincent. Proprio con la fidanzata ha fatto una breve incursione nel mondo della moda che la reclama più che mai, posando per la campagna autunno-inverno 2016 di Marc Jacobs con uno stile dark da goth doll… mostruosamente belle!

L’eclettica Cara è anche una musicista: appassionata di batteria, nell’agosto del 2013 ha realizzato una cover di Sonnentanz (Sun Don’t Shine) dei Klangkarussel, insieme al cantante Will Heard. Nel 2014 ha, inoltre, cantato con Pharrell Williams nel cortometraggio Reincarnation in occasione della sfilata di Chanel a Strasburgo.

Mica male per una che dalla vita sembra aver ricevuto tutto: amore, lavoro e anche una famiglia facoltosa, che l’ha fatta crescere nel quartiere londinese di Belgravia insieme alle due sorelle maggiori, Poppy, anche lei modella e Chloe. La nonna paterna, Janie Sheffield è stata la dama di compagnia della principessa Margaret, sorella minore della Regina Elisabetta II… però!

Ancora buon compleanno Cara!

P.s: Il sito Stylight.it ha dedicato una feature speciale alle famose smorfie di Cara. Date un’occhiata alla pagina love.styligt.it! 

di E.B.