02 luglio 2020

Buon compleanno Margot Robbie!

Oggi Margot Robbie compie 30 anni. E anche noi vogliamo festeggiarla raccontando i successi e i progetti di una delle interpreti più amate dal pubblico e e anche richieste a Hollywood

Festeggia oggi il suo compleanno Margot Robbie, attrice e produttrice cinematografica, nata a Dalby, nel Queensland, 30 anni fa. Ha iniziato la sua carriera con piccoli ruoli in film australiani. Il salto di qualità è avvenuto con l’interpretazione nella soap opera Neighbours. Correvano gli anni 2008/2011. Da lì in poi per Margot è stato una strada in discesa, che l’ha consacrata attrice talentuosa e amata.

Nel 2013, il pubblico l’ha ammirata nel ruolo di Naomi Lapaglia nel film The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. Due anni dopo è stata la volta di Focus – Niente è come sembra (2015) e, nel 2016, di The Legend of Tarzan. Grande riconoscimento di critica, oltre che di pubblico, per il ruolo di Harley Quinn nel film del DC Extended Universe Suicide Squad a cui si aggiunge quello per l’interpretazione di Tonya Harding nel film biografico Tonya. Quest’ultimo gli ha fruttato una candidatura al Premio Oscar, al Golden Globe, allo Screen Actors Guild e al BAFTA nella sezione miglior attrice protagonista.

30 anni di successi per Margot Robbie

Negli ultimi cinque anni Margot Robbie, di cui si celebra oggi il compleanno, ha recitato in ben diciannove film. Tra questi vi è Maria regina di Scozia, pellicola del 2018 diretta da Josie Rourke, dove Margot ha interpretato la regina Elisabetta I di Inghilterra, rivale appunto del personaggio che dà il titolo al film. Nel 2019, invece, ha vestito i panni di Sharon Tate in C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino. Margot era quindi la modella e attrice, moglie del regista Roman Polanski, assassinata dai seguaci di Charles Manson.

Nel 2020 ha ricevuto la seconda candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista per Bombshell – La voce dello scandalo. Tra i progetti c’è il prossimo The Suicide Squad diretto da James Gunn. Questa nuova pellicola segue quella del 2016 di David Ayer del 2016. Ma, a differenza di quella, sarà più fedele ai fumetti. Poteva mai mancare un vero ruolo da bambola, come in effetti è lei? No, e infatti Margot sarà Barbie sul grande schermo, in un film diretto da Greta Gerwig. La Gerwig è anche la sceneggiatrice, insieme al compagno Noah Baumbach, regista di Storia di un matrimonio. Insomma, che siano ruoli impegnativi o più lievi, Margot incanta Hollywood e il mondo intero. Mica pensavate fosse solo una bella ragazza australiana? 

Sfoglia la gallery e scopri alcuni tra gli abiti più belli indossati da Margot Robbie sui red carpet delle cerimonie più prestigiose.

 Di Cinzia Cinque