David Beckham

David Beckham: una vita da film (in cerca di streaming)

03 agosto 2020

Sembra che David Beckham stia trattando con Amazon e Netflix per realizzare un documentario sulla sua vita. E intanto nella lista degli invitati al matrimonio di Brooklyn spuntano Harry e Meghan ed Elton John

 

David Beckham (45 anni) ha intenzione di girare un film sulla sua carriera e la sua vita. Si tratta di uno dei primi progetti di Studio 99, la casa di produzione che ha fondato l’anno scorso. A dargli l’ispirazione è stato il documentario di Michael Jordan The Last Dance.

Tutti i film su David Beckham, la star del football amata dai registi

L’ex capitano della nazionale di calcio inglese è già, indirettamente, una star del cinema. Lo ha celebrato un film, il delizioso Sognando Beckham (2002) con Parminder Nagra, Keira Knightley e Johnathan Rhys-Meyers.

Hugh Grant, nei panni del primo ministro in Love Actually-L’amore davvero (2003) lo cita nella lista dei motivi di orgoglio della Gran Bretagna durante un discorso da standing ovation. Parecchi documentari parlano di lui. Senza contare che ha anche avuto una parte nel film di Guy Ritchie King Arthur-Il potere della spada (2017).

Il film di David Beckham dovrebbe concentrarsi soprattutto sugli anni più recenti, da quando ha lasciato il calcio da professionista per fondare il suo team a Miami. Di sicuro però si parlerà anche della sua vita privata. Il matrimonio con la Posh Spice Victoria Adams ha unito due simboli pop amatissimi dal pubblico britannico (e non solo).

E la famiglia Beckham, con i quattro figli Brooklyn (21 anni), Romeo (17), Cruz (15) e Harper (9), è praticamente diventata una royal family alternativa. Che con i royal (ufficiali) va a nozze. Letteralmente.

Al matrimonio di Brooklyn ci saranno anche Harry e Meghan

Il fidanzamento di Brooklyn Beckham con Nicola Peltz è stato annunciato meno di un mese fa, l’11 luglio. I preparativi già fervono, anche perché bisogna decidere la data con largo anticipo. Il motivo? In cima alla lista degli invitati figurano Harry e Meghan. E visto che i duchi di Sussex hanno un’agenda fittissima, si devono organizzare per tempo.

I Beckham sono amici di Harry e Meghan ed erano al loro matrimonio (ma hanno partecipato anche a quello di William e Kate). Nella lista degli invitati vip figura anche Sir Elton John, padrino di battesimo di Brooklyn. E di certo questi sono solo i primi di quello che sarà un lungo elenco di celeb. Chissà se ci sarà anche il matrimonio di Brooklyn nel prossimo film di David Beckham.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images