12 novembre 2014

“Hunger Games: Il canto della rivolta”: Jennifer Lawrence e colleghi alla prima mondiale del film

L’attesissima prima di Hunger Games: Il canto della rivolta (parte 1) ha riunito a Londra gli inseparabili protagonisti della saga Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson.

Il film, che uscirà nelle nostre sale il prossimo 20 novembre, è il terzo capitolo della saga degli Hunger Games, ormai di culto tra giovani e meno giovani, tratto dal best-seller di Suzanne Collins. Già a fine ottobre il trailer aveva creato molte attese e ci si aspetta un incasso di oltre 155 milioni di dollari. Nel film saranno presenti anche le scene girate da Philip Seymour Hoffman prima della sua scomparsa.

Alla prima mondiale Jennifer Lawrence e Elizabeth Banks hanno fatto la loro bella figura, la prima in Dior e la seconda in Elie Saab Couture, così come Natalie Dormer e gli altri attori del cast, tra cui Liam Hemsworth e Josh Hutcherson. Tra le prime recensioni entusiaste, che vanno ad aggiungere fermento all’attesa già grande dei fan, Jennifer Lawrence ha detto della sua Katniss “Interpreto il personaggio in maniera differente. In questo film Katniss ha completamente perso se stessa e deve riabilitarsi. Amo il suo coraggio. Io non sarei mai così coraggiosa, non potrei affrontare quello che affronta lei tutti i giorni senza piangere”. Anche voi non vedete l’ora?

di Manuela Puglisi