Kanye West vuole il divorzio da Kim Kardashian

Kanye West vuole il divorzio da Kim Kardashian?

23 luglio 2020

Kanye West sarebbe pronto al divorzio dalla moglie Kim Kardashian. Dopo il comizio politico di qualche giorno fa in Carolina, non si placano le illazioni: il rapper di Chicago ha pubblicato e poi cancellato dei tweet contro Kim e la madre di lei, Kris Jenner.

 

Kanye West vuole il divorzio. Il rapper ci pensa da tempo. La notizia è di quelle bomba, e ovviamente sta facendo il giro del mondo. Cos’è successo tra Kanye e Kim, la coppia più paparazzata di sempre, 4 figli e un patrimonio stellare? Iniziamo dalla fine, ovvero dai tweet che West ha dapprima pubblicato e poi cancellato.

Kanye West vuole il divorzio, lo dice in un tweet

“Mi vogliono far rinchiudere. Mia moglie ha cercato un dottore per farmi portare via”. E ancora, contro la suocera Kris Jenner: “Kris non giocare con me, tu e il tuo fidanzato non avete il diritto di stare con i miei bambini. Voi avete cercato di farmi rinchiudere”. E infine: “Sto cercando di divorziare dal 2019”. Ecco il succo dei tweet che Kanye West ha pubblicato nella notte successiva al primo comizio politico della sua vita, lunedì scorso a Charleston, nello stato della Carolina del Sud. I post al mattino erano spariti dal profilo del musicista, ma ci sono rimasti abbastanza a lungo da essere ripresi dai fan e dai siti di gossip.

Tutto in un comizio politico

L’inizio della fine è il comizio politico tenuto da West, il primo dopo l’annuncio della sua candidatura a presidente degli Stati Uniti d’Amercia (le elezioni si terranno a novembre). Un crollo emotivo ha colto il rapper, che ha pianto e si è lasciato andare a confessioni scottanti, riguardo la sua vita e quella della sua famiglia. West ha ricordato la madre, che l’ha fatto nascere nonostante il parere contrario del padre (“era troppo occupato per un figlio”). E ha confessato, tra le lacrime, che anche lui e la moglie Kim pensavano di ricorrere all’aborto, quando lei era incinta di North, la loro primogenita che oggi ha 7 anni.

 

La reazione di Kim Kardashian a Kanye West che vuole il divorzio

La socialite ha affidato alle storie di Instagram un lungo commento sull’accaduto: “Come molti di voi sanno, Kanye ha un disturbo bipolare. Chiunque abbia questo disturbo o abbia una persona cara che ne soffre, sa quanto sia incredibilmente complicato e doloroso capire. Non ho mai parlato pubblicamente di come questo abbia influito su di noi a casa, perché sono molto protettiva nei confronti dei nostri figli e del diritto di Kanye alla privacy quando si tratta della sua salute. Ma oggi mi sento di dover dire qualcosa a causa dello stigma e delle idee sbagliate sulla salute mentale. Chi comprende queste situazioni sa che la famiglia è impotente, a meno che non si parli di soggetti minorenni. Le persone lontane da queste esperienze possono giudicare facilmente senza capire che dev’essere la persona che soffre a impegnarsi nel chiedere aiuto, non importa quanto duramente la famiglia e gli amici ci provino”.

 

Kanye West: un uomo brillante ma complicato

Ecco ancora le parole di Kim Kardashian. “Capisco che Kanye sia soggetto a critiche perché è un personaggio pubblico e le sue azioni causano forti opinioni. È una persona brillante ma complicata. Oltre alle pressioni dell’essere un artista e un uomo di colore, ha vissuto la perdita di sua madre. Deve affrontare l’isolamento accentuati dal suo disturbo bipolare. Coloro che sono vicini a Kanye conoscono il suo cuore e capiscono le sue parole. E sanno che volte non sono in linea con le sue intenzioni”.

 

Kanye West è bipolare

Lo dice sua moglie Kim. “Vivere con il disturbo bipolare non sminuisce i suoi sogni o le sue idee creative. Questo fa parte del suo genio, e come abbiamo visto tutti, molti dei suoi sogni si sono avverati. Noi, come società, parliamo  dello stigma delle patologie mentali, ma dovremmo parlare  agli individui che ne sono colpiti. Chiedo ai media e al pubblico di darci la compassione e l’empatia per superare tutto questo. Grazie a coloro che hanno espresso preoccupazione per il benessere di Kanye e per la vostra comprensione”.

Questione divorzio archiviata? Vedremo, o meglio, leggeremo sui social.

 

Di Rachele De Cata – foto Getty Images