Kate Middleton fresca di parrucchiere con i nuovi highlights

Fresca di parrucchiere, Kate è di nuovo in pista

16 luglio 2020

Fresca di parrucchiere, Kate Middleton ha presenziato al lancio della piattaforma di BBC Education Tiny Little People. Un progetto dedicato ai più piccoli a cui ha lavorato in questi ultimi mesi

 

Anche i reali hanno fatto smart working. Ora che però la Gran Bretagna ha allentato il lockdown, la duchessa di Cambridge è tornata al lavoro. Abito a pois firmato dalla stilista inglese Emilia Wickstead (ora in saldo e subito sold out), Kate dal parrucchiere ha schiarito i capelli con ciocche “bronde”, una sfumatura di castano dorato in tono con il suo colore naturale, sfoggiata al lancio di Tiny Little People. La nuova piattaforma della BBC è dedicata ai genitori alle prese con l’educazione dei bambini piccoli.

Kate, duchessa in smart working

L’educazione delle personcine da 0 ai 4 anni è un tema molto caro alla duchessa di Cambridge. Ai giornalisti ha confessato che dopo la nascita del primogenito George (7 anni il prossimo 22 luglio) avrebbe apprezzato un po’ di “istruzioni per l’uso” del neonato. Come, del resto, tutte le neomamme. Per questo lo scorso novembre, Kate ha dato il suo appoggio al progetto. Non solo, durante il lockdown ha anche lavorato attivamente ai contenuti.

La piattaforma di BBC Education ha lo scopo di favorire lo sviluppo linguistico dei più piccoli tramite video divertenti, quiz e giochi. Una miniera d’oro per i genitori. Durante un’intervista al programma del mattino BBC Breakfast, la duchessa di Cambridge ha definito proprio così la nuova piattaforma. Alla presentazione hanno partecipato anche le famiglie che hanno dato il loro contributo all’iniziativa.

Oltre che di George, i duchi di Cambridge sono genitori di Charlotte (5 anni) e Louis (2 anni). Forte della sua esperienza, mamma Kate si è poi dedicata a due cartoon. Uno sui benefici del canto ai bambini nel pancione, l’altro sulla comunicazione con lo sguardo.

Kate dal parrucchiere dopo il lockdown

In realtà Kate non ha mai smesso di incontrare i futuri sudditi via web. Look molto semplici, piega e make up al minimo, la futura regina ha guadagnato punti grazie al suo atteggiamento spontaneo e alla mano. Forse studiato a tavolino, ma comunque molto efficace.

L’abito da 69 sterline dei grandi magazzini Marks & Spencer è andato a ruba. Il messaggio era chiaro: sono una di voi. E i capelli? Kate per andare dal parrucchiere ha aspettato la riapertura ufficiale. Una mossa molto diplomatica. Almeno su questo fronte, la regina Elisabetta, alle prese con la Megxit e le vicende giudiziarie di Andrea, può tirare un sospiro di sollievo.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto BBC Education