26 agosto 2015

Star e botox, da Tori Spelling e Lara Flynn Boyle a Renée Zellweger

Che le star si facciano tentare sempre più spesso da botox e ritocchini è noto, meno certi i risultati. Un paio di giorni fa Tori Spelling ha partecipato a un evento della LG a Los Angeles e il suo volto, zigomi in particolare, mostrava un gonfiore sospetto. Eppure a Hollywood, si sa, va così, incappare in qualche “punturina” è cosa comune. C’è chi ci casca e non riesce proprio più a tirarsi indietro, come Lara Flynn Boyle, ex fidanzata di Jack Nicholson e stella di Twin Peaks, irriconoscibile mentre passeggia per strada con un volto visibilmente provato dagli effetti della iniezioni di botulino.

Certo, molto più grande è stato lo stupore di tutti quando Renée Zellweger, lo scorso anno, ha partecipato a un evento di Elle, col volto gonfio e i lineamenti decisamente stravolti. Dopo 14 mesi nell’ombra, è “riemersa” quest’anno anche Meg Ryan, alla settimana della moda di Parigi, il volto che tutti abbiamo amato al cinema è ormai un ricordo lontano.

A volte, però, qualcuno ci ripensa, come Nicole Kidman che nel 2012 ha ammesso di essere ricorsa al botox e di avere intenzione di “disintossicarsi”. Già nell’anno successivo l’attrice australiana mostrava segni di miglioramento e ora, nonostante qualche “ritocchino” sia ancora visibile, ha un aspetto decisamente più naturale e disteso.
Anche Nina Moric si è pentita amaramente dell’abuso di iniezioni che la facevano sembrare una bambola di plastica. Tra le affezionate alla chirurgia non si può certo dimenticare Courtney Love e la ventinovenne Lindsay Lohan che mostra già da tempo i segni del chirurgo sul volto.

di Manuela Puglisi