Stalker di Taylor Swift

Taylor Swift, condanna per il suo stalker

17 settembre 2020

Giustizia per Taylor Swift. Lo stalker che la tormentava da anni, è stato condannato a 30 mesi di carcere

 

L’ennesimo stalker di Taylor Swift è stato condannato. La popstar era tormentata da Eric Swarbrick, un uomo che mandava lettere minacciose a lei e alla sua casa discografica, la Big Machine. Secondo la denuncia, Swarbrick nel 2018 avrebbe mandato oltre 40 lettere di minaccia alla Big Machine. Chiedeva al Ceo di poter incontrare la cantante, sulle prime, ma poi i toni si sono alzati, l’uomo è arrivato a minacciare apertamente la cantante. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Nashville e prevede per lo stalker anche tre anni di libertà vigilata. In precedenza per Swarbrick era scattato un ordine di restrizione, per le continue minacce di violenza sessuale.

Tutti gli stalker di Taylor

Non è la prima volta che l’artista deve difendersi da uomini del genere. Nel 2018 uno stalker di Taylor Swift, Roger Alvarado, era penetrato nell’appartamento nel suo appartamento a New York ed era stato arrestato. Prima ancora, Frank Andrew Hoover, è stato condannato a 10 anni di libertà vigilata per aver minacciato di ucciderla. E un terzo uomo è stato fermato proprio davanti alla villa della cantante a Beverly Hills.

Taylor ha paura? No, si difende

Taylor ha raccontato tempo fa che nella sua borsa c’è sempre l’occorrente per farsi una medicazione d’emergenza, se qualcuno dovesse sfortunatamente andare a segno. E’ una donna dai nervi saldi, lei e il 16 settembre, poche ore dopo l’arresto del suo stalker, si è esibita all’Academy Country Music Award, in Tennessee, sorridente e bella come sempre. Capelli raccolti, solo un filo di gloss, Taylor Swift (ancora una volta) ha badato da sola a trucco e parrucco, per rispettare le regole sanitarie. Era accaduto anche nella preparazione dei video del suo ultimo disco, Folklore. Voce, talento e anche mani d’oro. Bravissima Tay.

 

Di Elisabetta Sala – Foto Getty Images