Film di 007 No time to die

È uscito il trailer del nuovo film di 007 (ed è già caccia al prossimo James Bond)

04 settembre 2020

È appena uscito il trailer del nuovo film di 007 No Time to Die. A interpretare James Bond è ancora una volta Daniel Craig. Lui ha giurato che è anche l’ultima. La caccia per assegnare l’ambita licenza di uccidere è aperta

 

Uscirà il 12 novembre il nuovo film di 007. Diretto da Cary Fukunaga, si intitola No Time to Die. Nel ruolo di James Bond troveremo ancora una volta Daniel Craig (52 anni). Intanto possiamo goderci il trailer: 2 minuti e 34 secondi ad alto tasso di adrenalina, girati anche a Matera. Nel cast torna Léa Seydoux (35 anni), la dottoressa Madeleine Swann che aveva fatto innamorare l’agente segreto in Spectre (2015).

Le new entry nel cast del nuovo film di 007

A interpretare il cattivo di turno, Lucien Safin, sarà Rami Malek (39 anni), premio Oscar come miglior attore nel 2019 per Bohemian Rhapsody. Ana de Armas (32 anni) sarà invece la nuova Bond Girl: affascinante, sferra calci di kickboxing in abito da sera.

L’uscita del nuovo film di 007, il 25esimo della saga tratta dai romanzi di Ian Fleming, era programmata per aprile, ma è slittata a causa del Covid. James Bond ha lasciato l’MI6 e si è trasferito in Giamaica. Una pace di breve durata perché il suo vecchio amico, l’agente della Cia Felix Leiter (Jeffrey Wright), chiede il suo aiuto per salvare uno scienziato rapito.

L’ultima volta di Daniel Craig. Chi sarò il prossimo James Bond?

Aveva detto che Spectre sarebbe stato il suo ultimo film, poi però ci ha ripensato. Improbabile che Daniel Craig cambi idea di nuovo. In attesa di vedere No Time to Die è già partito il totonomi. Alcuni attori erano già nella rosa dei candidati per questo film, nel frattempo la lista si è allungata grazie ad alcuni volti nuovi. Quello che sappiamo di certo, è che l’agente segreto non sarà una donna. Lo ha dichiarato la produttrice Barbara Broccoli, che però non ha escluso che il prossimo 007 possa essere un attore di colore. E infatti, in pole position c’è anche Idris Elba.

In lizza una carrellata di star per il nuovo film di 007

Idris Elba Il protagonista di Luther ha una folta schiera di fan che lo vorrebbero vedere al Servizio (segreto) di Sua Maestà. Qualche critica per l’età: 45 anni. La stessa però che aveva Roger Moore nel 1973 quando è stato scritturato per Live and Let Die (ha interpretato Bond fino a 58 anni). E poi, l’attore londinese ha il phisique du rôle per diventare un perfetto 007.

Tom Hiddleston (39 anni), concierge prestato allo spionaggio nella serie tv The Night Manager, è sembrato a molti l’erede naturale di Craig. Sarà che in una scena ordina un vodka Martini, il drink preferito di 007. Un indizio?

Harry Cavill (37 anni): somiglia al vero Bond descritto da Ian Fleming e aveva già provato a ottenere la parte nel 2005. È arrivato secondo e la scelta, come sappiamo cadde su Daniel Craig. Gli anni in più hanno aumentato il suo fascino. Però al cinema è già associato al personaggio di Superman. E questo potrebbe nuocergli.

Tom Hardy (42 anni) è un attore straordinario e amato dalla critica. Guardatelo nella serie Taboo: solo per citarne una. Camaleontico com’è entrerebbe subito nella parte. Lui dice che non è interessato (ma ammette che lo fa solo per scaramanzia).

Michael Fassbender (43 anni): occhi di ghiaccio e classe da vendere, sostiene (e qui forse è vero) di non aver pensato al ruolo di James Bond. Eppure in tanti ce lo vedrebbero benissimo. Dategli un Martini e salverà il modo dalla Spectre.

Gli altri attori da tenere d’occhio

Sam Heughan (40 anni), scozzese come Sean Connery, è una delle sorprese della classifica. Però grazie alla serie Outlander, ambientata nella Scozia del Settecento, ha schiere di fan. Lascerà lo spadone da Highlander per impugnare la Beretta di James Bond?

David Oyelowo (44 anni): il suo talento è innegabile e lo ha dimostrato in Selma-La strada per la libertà (2014) dove interpretava Martin Luther King. A differenza di Roger Moore e Sean Connery, che hanno ricevuto il titolo di Sir dopo aver interpretato James Bond, Oyelowo ha già ricevuto un’onorificenza. La regina Elisabetta lo ha infatti nominato Officer of the British Empire (OBE). Se il prossimo 007 sarà di colore, i bookmakers danno in vantaggio Idris Elba.

Richard Madden (34 anni): anche lui scozzese, era il principe azzurro in Cenerentola di Kenneth Branagh. La candidatura a possibile agente segreto è arrivata però grazie ai suoi ruoli in serie cult come Il Trono di Spade, I Medici e Bodyguard.

Damian Lewis (47 anni): uno 007 ginger? Tra i candidati sembra esserci anche il sergente Brody di Homeland. Anche se la sua candidatura è una delle meno solide. E poi c’è Daniel Craig… Roger Moore ha appeso la pistola al chiodo a 58 anni. Ci ripenserà? Mai dire mai.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Nicola Dove/Metro Goldwyn Mayer Studios