3 Luglio 2019

Tendenza Hawaii: camicie e scarpe tropical e tie-dye per la bella stagione

Una distesa di acqua cristallina e di spiagge dorate, la vegetazione rigogliosa e tanta voglia di rilassarsi e divertirsi. Benvenute alle Hawaii!

Una meta da sogno… persino per la moda che non resiste alla tentazione di queste isole magiche e lancia la tendenza di stampe e fantasie tropicali e tie-dye ispirate proprio a questo paesaggio da cartolina. Tutte da indossare per portare sempre con sé le atmosfere frizzanti e magiche delle Hawaii.

Procurati subito dei pezzi chiave che ti faranno venire la voglia di fuggire dalla giungla urbana, per rifugiarti in un posto incontaminato (e di relax assoluto!). Vuoi stupire? No problem, perché dalla tua ci sono tante camicie super colorate dai tessuti freschi e leggeri, come il lino. Che ricordano le famosissime indossate da Magnum P.I., l’investigatore privato della fortunata serie tv anni Ottanta. Lui sì che aveva una vera e propria collezione di camicie hawaiane, con i fiori e rigorosamente a maniche corte.

Via libera, quindi, ai maxi fiori tropicali e alle gradazioni più allegre. Puoi scegliere tra rosso, giallo, fucsia e colori pastello come l’azzurro cielo e il rosa confetto. E poi quest’anno le camicie sono di grande tendenza e potrai abbinarle a una gonna a pieghe o a un paio di shorts. Non dimenticare che la camicia è uno di quei capi furbi che puoi indossare from day to night, sotto un blazer e un pantalone a vita alta per il lavoro o con una minigonna per la sera.

E non è tutto. Sì perché per completare i tuoi look in stile Hawaii dovrai senza dubbio avere almeno un paio di espadrillas o di sandali con nastri alla caviglia. Vuoi un modello pratico e comodo? Punta tutto su ciabattine, mules e persino su infradito in gomma, purché super frizzanti… e con mille fiori of course!

Ti abbiamo convinta? Per te abbiamo selezionato alcune scarpe e camicie hawaiane che potrai usare come dei veri e propri jolly da sfoggiare day by day!

Di Maila Daniela Tritto