03 novembre 2020

Dal tweed al cammello: tutte le giacche dell’inverno

 

Le giacche invernali 2020 spaziano dai tessuti maschili come il tweed fino alle lane soft. Le silhouette? Tantissime, sfoglia con noi la gallery e segui i nostri styling tips

Le giacche invernali delle collezioni 2020 sono così chic da potere essere indossate di giorno e di sera, in occasioni casual o appuntamenti formali. Ne sanno qualcosa le donne francesi come la bellissima Caroline de Maigret: impossibile incontrarla senza blazer. Lei è un’ex modella, produttrice musicale e ambasciatrice dello stile Chanel e ama le giacche dal taglio maschile.

giacche invernali 2020

L’abbiamo vista a Parigi durante le sfilate con un look in total denim e un blazer maschile. È un po’ la sua divisa come quella di molte icone di stile francese, con quella loro eleganza “effortless”, casuale, innata. Le parigini soprattutto danno l’idea di non aver passato delle ore davanti allo specchio. Infatti, Caroline sembra essersi infilata su la prima giacca che ha trovato nell’armadio (del suo fidanzato). Il concetto boyfriend arriva proprio da qui, da quello stile rubato da lui che rende tutto più sensuale.

Giacche invernali 2020: tessuti maschili e non solo

A Copenhagen abbiamo intercettato invece un twist più femminile sull’uso della giacca: abbinata alla gonna o al long dress. Anche in questo caso la giacca è oversize e possibilmente a tinta unita. Quando diciamo oversize intendiamo di qualche misura più grande, che all’occorrenza si può stringere in vita con una cintura di cuoio per ridefinire la silhouette. Alla ragazze del nord Europa piacciono molto i toni naturali come cammello, khaki e verde salvia che va tanto di moda anche da noi.

giacche invernali 2020Street style a Copenhagen

Nelle collezioni invernali 2020/21 ci sono molte giacche interessanti. Ne abbiamo scelte tantissime tra cui puoi scegliere. E se a volte il prezzo è fuori budget, pensaci. Una giacca può durare per sempre se il tessuto è di qualità.

Sfoglia la gallery e scegli la tua giacca.

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree