Reali di Svezia

Fan di The Crown? È in arrivo la serie tv sui royal svedesi

08 febbraio 2021

Sulla scia del successo di The Crown è in arrivo una serie tv sulla famiglia reale di Svezia. Lo ha rivelato il magazine Variety. In primo piano la figura di Carl Gustaf, re riluttante come Giorgio VI

 

Il fascino delle monarchie, tra tiare, gossip e vita di corte non perde smalto, nonostante il passare del tempo. Così, sulla scia del successo di The Crown, arriva anche la serie sui reali di Svezia, che quanto a glam e vicende possono competere con i Windsor.

A dare la notizia è stato il magazine Variety. La fiction, prodotta dal canale svedese TV4 e dalla piattaforma di streaming C More, mette in primo piano la figura del re Carl Gustaf, dalla sua infanzia all’ascesa al trono, nel 1973, a 27 anni. Un sovrano riluttante, proprio come Giorgio VI, il padre della regina Elisabetta.

Reali di Svezia: la love story proibita del re con Silvia

Carl Gustav dovette aspettare la morte del nonno, Gustavo IV Adolfo, nel 1976, per sposare Silvia Sommerlath. Lei, hostess senza una goccia di sangue blu, è nata ad Heidelberg da padre tedesco e madre brasiliana. Pochi mesi dopo, gli Abba dedicarono alla nuova regina il brano Dancing Queen.

A portare un pizzico di pepe, che è la sostanza di cui è fatto il gossip, ci sono le infedeltà dell’attuale sovrano. E le storie sentimentali dei tre figli: Victoria, Carl Philip e Madeleine. Nel 1980, in seguito al cambiamento della legge di successione, Victoria, la primogenita, divenne l’erede al trono. Ruolo che fino a quel momento era toccato al fratello minore.

Il principe “detronizzato” e la modella

Tra flirt e love story Carl Philip (41 anni), incluso nel 2008 dalla rivista Forbes nella lista dei “20 Hottest Young Royals” ha tenuto impegnati i rotocalchi. Nel 2015 ha sposato la modella Sofia Hellqvist e la coppia è in attesa del terzo figlio.

Victoria (43 anni), principessa ereditaria, dopo aver combattuto per anni contro l’anoressia, ha ritrovato la salute e l’amore con Daniel Westling, il suo personal trainer. Hanno due figli, Estelle, futura regina, e Oscar. Quanto alla principessa Madeleine (38 anni) ha sposato il banchiere newyorchese Christopher O’Neill. La coppia ha tre figli e si divide tra New York, Stoccolma e Londra. Non saranno i Windsor, ma anche con i reali di Svezia non c’è proprio da annoiarsi.

Di Maria Chiara Locatelli – foto Getty Images