Buon compleanno Emma Watson

Tanti auguri a Emma Watson! La piccola Hermione di Harry Potter compie 31 anni

15 aprile 2021

Piccole maghette crescono. Emma Watson, l’attrice diventata famosa grazie al ruolo di Hermione Granger nei film di Harry Potter compie oggi 31 anni. Happy birthday!

 

Emma Watson spegne oggi 31 candeline, buon compleanno! Senza clamori o foto su Instagram. Il suo account ufficiale da oltre 59 milioni di follower non viene infatti aggiornato da mesi. Una scelta precisa, come riporta la frase nella bio: “Emma’s official Instagram page is currently dormant and is not being updated” (la pagina Instagram ufficiale di Emma è attualmente inattiva e non viene aggiornata).

Buon compleanno Emma Watson

L’attrice, che è anche un’attivista, aggiunge poi il link al sito blacklivesmatter.com“. Sui social è stata però criticata per aver modificato la foto simbolo del #Blackouttuesday, un riquadro completamente nero, aggiungendo una cornice bianca per migliorare l’estetica su Instagram. Tra i suoi interessi c’è anche il fashion. Ha collaborato con People Tree, un marchio di moda equo-solidale e lanciato una sua collezione etica di abiti ispirati agli anni Sessanta e Settanta.

Da Harry Potter a Belle, i ruoli che hanno conquistato il grande pubblico

Nata a Parigi, Emma Watson è cresciuta in Inghilterra tra Londra e l’Oxfordshire. Ha studiato alla prestigiosa Brown University, negli Stati Uniti, e a Oxford. Dal 2001 al 2011 ha interpretato Hermione Granger nei film di Harry Potter, tratti dalla saga di J.K. Rowling. Ed è il ruolo della compagna di scuola del maghetto alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts che l’ha resa famosa. Insieme a quello di Belle nel remake del film d’animazione Disney La bella e la bestia, dove oltre a recitare ha interpretato le canzoni della pellicola originale. Più di recente, è stata Meg March in Piccole Donne di Greta Gerwing (2019). Era in lizza anche per la parte di Jo March, andata poi a Saoirse Ronan.

Emma Watson si è ritirata dalle scene? Non ci sono conferme ufficiali

Per anni ha dichiarato di essere single e felice e lo ha ripetuto anche in occasione del suo trentesimo compleanno. A farle cambiare idea e battere il cuore è arrivato Leo Robinton, uomo d’affari californiano con cui stata vista a passeggio per Londra. Secondo il Daily Mail, proprio per dedicare più tempo al suo nuovo compagno Emma Watson avrebbe deciso di dire addio alla recitazione. Lei non ha confermato, ma in effetti è sparita dalla circolazione. La rivedremo sulle scene? Per ora le auguriamo un felice compleanno.

Di Maria Chiara LocatelliFoto Getty Images