Kaia Gerber si è fatta da sola i capelli rosa durante la quarantena a casa
Kaia Gerber si è fatta i capelli rosa! Il premio per il maggior numero di cambi di colore dei capelli in quarantena va proprio a lei. Non è passato molto tempo da quando la figlia di Cindy Crawford ha tagliato le lunghe ciocche castane e si è convertita a un caschetto. Poi è passata a una calda tonalità di biondo caramello e poi al biondo platino. Oggi invece è rosa.
Kaia Gerber da bionda a rosa
Sotto l’occhio dell’hair stylist inglese Guido Palau, su Zoom, Gerber si è tinta di rosa. Una tonalità che Palau descrive come “morbida e antica”. “Nell’arco della quarantena ho fatto ai miei capelli cose che non avevo mai fatto prima”, ammette la modella. “Quando mi taglio i capelli penso di cambiare qualcosa nella mia vita, mi sembra di fare tutto ciò che voglio e mi sento felice”.
Kaia Gerber parrucchiera
Così, la “parrucchiera” Gerber si è messa al lavoro. Si è fatta una mantella, si è messa i guanti e ha applicato la tintura rosa. Palau l’ha guidata in questo lavoro e le ha fatto applicare la tinta solo alle punte. Una volta terminato il lavoro, Kaia ha ammesso di essere un po’ scioccata dal risultato.
Kaia come Kurt Cobain
“La prima volta che ti ho fatto tagliare i capelli”, ha detto a Palau, era perché volevo somigliare a Kurt Cobain. Ogni anno faccio un passo per diventare lui”. Al motto di “Pink is Punk”, cioè “il rosa è punk”, Kaia ha realizzato uno dei suoi sogni. Ovvero quello di imitare Kurt, il leggendario frontman dei Nirvana. Lui è il simbolo indimenticabile dello stile grunge. Insomma, sono lontani in cui Kaia era identica a mamma. Ma un po’ di ribellione a 18 anni, è salutare.
Di Elisabetta Sala – Foto Getty