03 settembre 2015

Henry Cavill e Armie Hammer: due buoni motivi per vedere “Operazione UNCLE”

È uscito il 3 settembre nelle sale italiane Operazione U.N.C.L.E., diretto da Guy Ritchie (ex marito di Madonna). Uno spy movie ambientato in piena Guerra Fredda e avete due validissimi motivi per andare a vederlo: Henry Cavill e Armie Hammer nei panni delle due spie (una russa e una americana) protagoniste.

Vi sarà certamente già capitato di posare gli occhi su Henry Cavill, e non è certo uno che si dimentica facilmente. I suoi occhi di ghiaccio, gli zigomi alti e la chioma scura gli hanno assicurato il ruolo di Clark Kent in L’uomo d’acciaio, diventando il primo attore inglese a interpretare il supereroe. Ha passato molti anni nei panni di Charles Brandon nella serie I Tudors e ha “rischiato” di soffiare il ruolo di Edward Cullen in Twilight, quello che poi è andato a Robert Pattinson. Ha confessato in un’intervista di parlare italiano (anche se non benissimo ma, vabbè, ci possiamo anche accontentare) e tra le sue fortunate ex si annoverano Kaley Cuoco, l’atleta Ellen Whitaker e l’ex lottatrice Gina Carano.

Anche Armie Hammers, americano, l’avete sicuramente già visto. Classe 1986, può già contare titoli di un certo calibro nel suo curriculum: The Social Network, in cui interpretava i due gemelli con cui si scontrava Mark Zuckerberg, Biancaneve, The Lone Ranger e J.Edgar. La sua carriera, però, parte dalla tv, da Arrested Development a Veronica Mars e Disperate Houswives. In caso foste interessate a lui, spiacenti, è “fuori mercato”: Armie è sposato dal 2010 con la giornalista Elizabeth Chambers e ha una figlia nata lo scorso dicembre.

di Manuela Puglisi