Neil Patrick Harris: matrimonio in Italia per l’attore di “How I Met Your Mother”
Neil Patrick Harris (il “Barney” della serie tv “How I Met Your Mother – in Italia meglio conosciuta come “E alla fine arriva Mamma”) e il suo compagno David Burtka si sono sposati, dopo dieci anni di fidanzamento. Per dirsi sì, la coppia ha scelto l’Italia, Perugia per essere precisi. I due, che hanno i gemelli, Gideon e Harper, hanno indossato entrambi smoking confezionati su misura per loro da Tom Ford. A officiare la cerimonia, simbolica, dato che in Italia il matrimonio tra persone dello stesso sesso non è possibile, è stata Pam Fryman amica della coppia e regista della serie tv che ha reso Neil famoso.
L’attore non poteva scegliere un cantante qualunque per il matrimonio, così ad allietare la serata di sposi e ospiti è stato chiamato nientemeno che Elton John. Un doppio annuncio ha dato la lieta notizia a tutti i fan, prima un portavoce di NPH ha dichiarato “Siamo felici di confermare che Neil Patrick Harris e David Burtka si sono sposati in Italia, circondati dai loro amici più intimi e dai parenti”. Poi, lo stesso attore non ha potuto contenere la gioia e ha pubblicato su Twitter una foto del matrimonio “Indovinate un po’, io e @DavidBurtka ci siamo sposati nel weekend. In Italia, già, abbiamo scritto la “e” tra marito e marito” si legge nella didascalia.
Dopo essersi fidanzati nel 200, Neil e David si sono rifatti la proposta, questa volta ufficialmente, nel 2011, quando è passato a New York il Marriage Equality Act. Girava voce che si fossero lasciati, ma, evidentemente, non poteva esserci cosa più lontana dalla verità. Congratulazioni ai neosposi!
di Manuela Puglisi