08 ottobre 2014

Jennifer Lawrence parla per la prima volta delle foto rubate

Jennifer Lawrence ha finalmente rotto il silenzio sullo scandalo delle sue foto di nudo che le sono state rubate dal profilo iCloud, nella sua intervista al Vanity Fair americano di questo mese i motivi per cui le ha scattate e perché non ha alcuna intenzione di chiedere scusa.

“Avevo iniziato a scrivere una lettera di scuse, ma non c’è nulla per cui mi debba scusare. Ho avuto una splendida, sana relazione piena d’amore per quattro anni” con l’ex fidanzato Nicholas Hoult “Era una relazione a distanza e o il tuo fidanzato guarda film porno o guarda te”.

Insomma, l’attrice ha detto chiaro e tondo che quello che è successo con le sue foto non è stata soltanto un’invasione della privacy, ma un vero e proprio crimine “Solo perché sono una figura pubblica, solo perché sono un’attrice, non significa che sono andata a cercarmela. È il mio corpo e dovrebbe essere una mia scelta e il fatto che non sia una mia scelta è assolutamente disgustoso”. A tutti quelli che hanno guardato quelle foto ha mandato un messaggio chiaro “A tutti quelli che guardano quelle foto: state commettendo un reato sessuale, dovreste vergognarvi”. Il momento più duro è passato “Non piango più, non posso più essere arrabbiata. Non posso permettere che la mia felicità si basi sul fatto che queste persone saranno o non saranno prese, perché potrebbe non succedere. Devo trovare il mio equilibrio”.

di Manuela Puglisi